Vai al contenuto

L’AMBASCIATA DELLA FEDERAZIONE RUSSA IN ITALIA FA SAPERE CHE:

A partire dal 1 ottobre 2019 i cittadini dell'Italia e della Repubblica di San Marino possono ottenere attraverso l’apposito sito del Ministero degli Esteri della Federazione Russa http://electronic-visa.kdmid.ru visti singoli d’affari, turistici, per motivi culturali, scientifici e sportivi in formato documento elettronico (visto elettronico (e-visto)) per visitare la città di San Pietroburgo e la Regione di Leningrado.

L’E-visto si ottiene gratuitamente in base alla richiesta da parte di un cittadino straniero, compilata in forma digitale sul sito del Ministero degli Esteri della Federazione Russa e corredata da una fotografia digitale in forma di file elettronico entro e non oltre i 4 giorni precedenti la prevista data di ingresso. Non è richiesto nessun altro documento per richiedere il visto.

Si avvisano i gentili richiedenti che ognuno si assume la piena responsabilità personale per l’inserimento nel sito dei dati personali corretti che devono corrispondere a quelli nel passaporto internazionale ad eccezione del caso in cui il nome comprenda più caratteri di quanti possono essere inseriti nello spazio predisposto.

Nel caso vengano forniti dati errati o incompleti oppure manchi la fotografia, oppure la fotografia sia di un'altra persona il visto viene revocato e l’ingresso in Russia viene negato.

L’E-visto ha la validità di 30 giorni a cominciare dalla data del rilascio con la possibilità di soggiorno nel territorio della Federazione Russa fino a 8 giorni dalla data di entrata.

I cittadini stranieri che hanno ricevuto il e-visto per visitare la città di San Pietroburgo e la Regione di Leningrado, hanno diritto di risiedere e viaggiare solo all'interno del territorio della città di San Pietroburgo e la Regione di Leningrado. Non è consentito l’ingresso con questo visto nel resto del territorio della Federazione Russa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *